Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 27 agosto 2016 ore 06:30

Via fratelli Cervi, cambia la viabilità

Da lunedì 29 agosto a mercoledì 7 settembre la strada sarà chiusa al traffico, l'obiettivo è terminare i lavori prima della riapertura delle scuole



MONTELUPO F.NO — Proseguono i lavori su via fratelli Cervi; dalla prossima settimana saranno operativi tecnici e operai di Acque spa per il completamento del nuovo acquedotto e Toscana Energia per il rifacimento della rete del gas.

I tecnici del comune hanno cercato di concentrare i due interventi nello stesso periodo in modo da ridurre i giorni in cui la strada rimarrà chiusa. Il divieto di transito su via fratelli Cervi nel tratto fra via della Resistenza e via della Chiesa è previsto dalle 8 del 29 agosto alle 18 del 7 settembre. È possibile, se il cantiere lo consente, che nel fine settimana la strada sia riaperta a senso unico alternato.

L’altro intervento importante per quanto riguarda l’impatto sulla viabilità è lo sbassamento della strada che dovrebbe essere effettuato nella settimana successiva e richiederà circa 3 giorni. L’obiettivo è quello di concludere tutti gli interventi che richiedono la chiusura completa della strada prima del 15 settembre, primo giorno di scuola.

Per questa ragione il comune ha richiesto a tutte le ditte coinvolte di lavorare comunque anche nelle settimane centrali di agosto, seppur con interventi che non richiedevano rifornimenti di materiali. Da metà settembre a fine ottobre il cantiere sarà attivo, per la sistemazione dei marciapiedi e quindi sarà in vigore il senso unico di marcia regolato da semaforo. Gli interventi previsti fra settembre e ottobre sono: realizzazione del nuovo marciapiede e di alcuni posti auto, installazione di una nuova illuminazione pubblica nel tratto compreso fra l’area ex Vae e via 1° Maggio sul lato sinistro procedendo in direzione Empoli. La riqualificazione di via fratelli Cervi rientra in un ampio progetto, realizzato da privati, nell’ambito del recupero dell’area ex Artinvetro e prevede altre opere che saranno effettuate in seguito:

  1. riqualificazione di via fratelli Cervi da via della Chiesa a via dei Medici con la realizzazione di una rotatoria all’incrocio con via 1° Maggio;
  2. sistemazione di via della Chiesa;
  3. sistemazione di via don Primo Mazzolari nella zona occupata dall’altra vetreria storica di Montelupo, la Vae;
  4. la creazione di una piazza in parte a verde e in parte lastricata che si apre verso il parco dell’Ambrogiana di una superficie di 8000 mq e di 130 nuovi posti auto (di cui 30 già disponibili su via caduti del lavoro).

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità