Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 15 febbraio 2022 ore 12:52

Baracche in lamiera con vista panoramica sul bosco

I carabinieri forestale hanno trovato nel bosco una serie di manufatti realizzati in un'area sottoposta a vincolo paesaggistico ed idrogeologico



MONTELUPO FIORENTINO — Vari manufatti, in particolare una baracca prefabbricata in lamiera posata su una soletta di cemento armato e due voliere non più utilizzate, è quanto hanno scoperto i militari della forestale di Empoli, in località Podere Le Querce nel Comune di Montelupo Fiorentino.

I manufatti erano stati realizzati in area sottoposta a vincolo idrogeologico e paesaggistico, senza i necessari titoli abilitativi. In particolare in assenza dell’autorizzazione paesaggistica e senza la segnalazione certificata di inizio attività prevista dal Testo unico sull’edilizia. 

Dagli accertamenti eseguiti, i carabinieri forestali hanno verificato che l’esecuzione risaliva a parecchi anni prima, ad opera dei proprietari, in economia. 

I manufatti erano attualmente utilizzati per il ricovero di attrezzi agricoli, a servizio dell’orto e dell’uliveto vicini. La proprietaria del terreno è stata segnalata per aver realizzato manufatti aventi rilevanza edilizia in area vincolata, senza le prescritte autorizzazioni. Sarà disposta la demolizione. E’ stata anche contestata la sanzione amministrativa pari a 480 euro per movimento terra non autorizzato, in violazione della Legge forestale regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità