comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 14°23° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Crew Dragon in volo: con gli astronauti c'è anche un dinosauro di paillettes

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 08:45

Centri estivi, si raccolgono le idee

Il Comune cerca soggetti interessati a co-progettare i centri estivi per i ragazzi. In pubblicazione un avviso pubblico per gli interessati



MONTELUPO FIORENTINO — I centro estivi sono una delle richieste maggiori che arriva dalle famiglie in questo periodo, sia per la necessità di conciliare l’accudimento dei figli con il lavoro, sia perché i ragazzi, dopo mesi senza scuola e amici, sentono la necessità di tornare a relazionarsi con i loro coetanei, seppur in contesti protetti.

Il comune di Montelupo già da alcune settimane ha cercato di capire se e come sarebbe stato possibile effettuare i centri estivi nel rispetto delle norme di sicurezza. Le linee guida del Governo aprono adesso a questa possibilità e individua le regole che dovranno essere osservate.

È stato quindi fatto un avviso pubblico per individuare i soggetti disponibili a co-progetare i centri estivi.

Ogni centro estivo dovrà essere caratterizzato da programmi e temi che faranno da filo conduttore per l’organizzazione delle attività. Le tematiche potranno spaziare fra cultura, arte, fantasia, scienza, ambiente, natura, sport…

I percorsi proposti dovranno essere pensati per svolgersi prevalentemente all’esterno ed essere articolati in due turni: 8,30-13,00 e 14,00-18,30.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

EDITORIALE

Cronaca

Cronaca