Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 08:45
Centri estivi, si raccolgono le idee

Il Comune cerca soggetti interessati a co-progettare i centri estivi per i ragazzi. In pubblicazione un avviso pubblico per gli interessati
MONTELUPO FIORENTINO — I centro estivi sono una delle richieste maggiori che arriva dalle famiglie in questo periodo, sia per la necessità di conciliare l’accudimento dei figli con il lavoro, sia perché i ragazzi, dopo mesi senza scuola e amici, sentono la necessità di tornare a relazionarsi con i loro coetanei, seppur in contesti protetti.
Il comune di Montelupo già da alcune settimane ha cercato di capire se e come sarebbe stato possibile effettuare i centri estivi nel rispetto delle norme di sicurezza. Le linee guida del Governo aprono adesso a questa possibilità e individua le regole che dovranno essere osservate.
È stato quindi fatto un avviso pubblico per individuare i soggetti disponibili a co-progetare i centri estivi.
Ogni centro estivo dovrà essere caratterizzato da programmi e temi che faranno da filo conduttore per l’organizzazione delle attività. Le tematiche potranno spaziare fra cultura, arte, fantasia, scienza, ambiente, natura, sport…
I percorsi proposti dovranno essere pensati per svolgersi prevalentemente all’esterno ed essere articolati in due turni: 8,30-13,00 e 14,00-18,30.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI