Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 08:45

Centri estivi, si raccolgono le idee

Il Comune cerca soggetti interessati a co-progettare i centri estivi per i ragazzi. In pubblicazione un avviso pubblico per gli interessati



MONTELUPO FIORENTINO — I centro estivi sono una delle richieste maggiori che arriva dalle famiglie in questo periodo, sia per la necessità di conciliare l’accudimento dei figli con il lavoro, sia perché i ragazzi, dopo mesi senza scuola e amici, sentono la necessità di tornare a relazionarsi con i loro coetanei, seppur in contesti protetti.

Il comune di Montelupo già da alcune settimane ha cercato di capire se e come sarebbe stato possibile effettuare i centri estivi nel rispetto delle norme di sicurezza. Le linee guida del Governo aprono adesso a questa possibilità e individua le regole che dovranno essere osservate.

È stato quindi fatto un avviso pubblico per individuare i soggetti disponibili a co-progetare i centri estivi.

Ogni centro estivo dovrà essere caratterizzato da programmi e temi che faranno da filo conduttore per l’organizzazione delle attività. Le tematiche potranno spaziare fra cultura, arte, fantasia, scienza, ambiente, natura, sport…

I percorsi proposti dovranno essere pensati per svolgersi prevalentemente all’esterno ed essere articolati in due turni: 8,30-13,00 e 14,00-18,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca