Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:EMPOLI11°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Venerdì 12 Agosto 2016 ore 14:30

Colorobbia, il Comune chiede la via

il comune ha trasmesso il proprio parere integrativo alla Regione Toscana e ha richiesto la valutazione di impatto ambientale



MONTELUPO FIORENTINO — Ieri il comune di Montelupo Fiorentino ha inviato alla Regione Toscana il proprio parere integrativo in merito alla realizzazione di un impianto per il trattamento rifiuti e scarti industriali finalizzato al recupero di metalli preziosi e autoproduzione di energia elettrica e calore” nella zona industriale de Le Pratella.

L’amministrazione comunale ha espresso un proprio parere integrativo a seguito di una richiesta fatta dalla Regione Toscana.

L’amministrazione comunale, tenendo presente i principi prioritari di tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini, ha richiesto che il progetto sia assoggettato a “Verifica di impatto ambientale”.

Il parere del comune trasmesso alla Regione Toscana è consultabile sul sito www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it

Gli effetti della vicenda non si fermano però qui. Quanto accaduto ha indotto l’amministrazione a riflettere sull’opportunità di chiedere alla Regione il potenziamento del sistema di monitoraggio dell’aria.

Il documento approvato all’unanimità dai gruppi consiliari mette in luce come la qualità dell’aria del territorio sia monitorata da una centralina collocata nel comune di Santa Croce sull’Arno e come tale realtà sia territorialmente lontana e disomogenea rispetto a Montelupo Fiorentino.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'accusa è di detenzione, produzione e raffinazione di sostanza stupefacente. Sequestrati 34 chili di droga: avrebbero fruttato oltre 700mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità