Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

STOP DEGRADO giovedì 18 novembre 2021 ore 13:13

Deiezioni canine sui monumenti, ira dell'assessore

"Un'offesa grave e insopportabile" così l'assessore del Comune di Montelupo Fiorentino ha commentato le deiezioni canine nei pressi dei monumenti



MONTELUPO FIORENTINO — Deiezioni canine sono state individuate nelle aiuole comunali che ospitano i monumenti ai caduti, l'assessore alla Memoria del Comune di Montelupo è intervenuto sui social per bacchettare i concittadini.

Stavolta la segnalazione di degrado arriva direttamente dal municipio per voce dell'assessore Lorenzo Nesi che ha puntato il dito sul comportamento di alcuni abitanti che escono con i loro amici a quattro zampe.

"Come assessore alla Memoria chiedo ai padroni di cani rispetto per due dei nostri luoghi più cari, il masso di Ebensee/monumento alla deportazione posto davanti alla scuola Baccio di via Raffaello Caverni e il monumento ai caduti di piazza Giacomo Matteotti".

L'accusa "Portare il migliore amico dell'uomo a fare i bisogni nella piccola aiuola di verde urbano che si ha vicino casa può venire incontro a necessità reali. Ma far fare i bisogni proprio in prossimità dei monumenti che ricordano il dolore, il sacrificio, l'uccisione di nostri concittadini, e casomai non raccogliere neppure le deiezioni, rischia di diventare un'offesa grave e insopportabile".

"Avvicinarsi a quei monumenti può essere l'occasione per chiedersi cosa rappresentano e chi ricordano, elemento propedeutico per portare il dovuto rispetto. Se vedete qualcuno adottare questo comportamento oltraggioso spiegategli il significato dei monumenti e la storia di chi, grazie ad essi, dovremo ricordare. Vedrete che non lo farà più" ha concluso Nesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità