Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 11:05

Arriva il festival col volontariato al centro

mani tese

Candidato a patrimonio culturale Unesco, il mondo dei volontari dà vita alla manifestazione "Volontariamentis" al via da venerdì all'Arena estiva



MONTELUPO FIORENTINO — Arriva il festival col volontariato al centro. E' Volontariamentis, al via da venerdì 27 Agosto all'Arena estiva dei Giardini Beaucaire di Montelupo. Incontri, riflessioni, attività leggere e di intrattenimento, gastronomia e occasioni per guardare alle grandi sfide del pianeta con lo spirito giusto: quello che anima il volontariato che da Giugno è candidato a patrimonio culturale Unesco.

Il festival si svolge dal 27 Agosto al 12 Settembre nei giorni da giovedì a domenica e l'inaugurazione, alla presenza dell'assessore regionale Serena Spinelli, è fissata per le 18,30 di venerdì. La manifestazione è realizzata dai volontari per raccontare il volontariato, le sue realtà, le sue difficoltà e le sue prospettive.

"Spesso viene dato per scontato il fatto che tante persone comuni ogni giorno mettano in gioco parte della propria vita e del proprio tempo per un valore più grande del denaro e non quantificabile - spiegano gli organizzatori - salvo comprenderne l'assenza quando non c'è. Volontariato significa sentirsi parte di una comunità e farla crescere con piccoli gesti quotidiani in modo che nessuno resti da solo". L’iniziativa è promossa e realizzata dalle associazioni di volontariato del territorio e patrocinata dal Comune di Montelupo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità