Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI11°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità domenica 10 gennaio 2021 ore 11:16

Il chiosco dona 100 pasti alle famiglie in crisi

Due giovani livornesi proprietari di un chiosco a Montelupo hanno chiamato l'amministrazione comunale per donare 100 pasti alle famiglie in difficoltà



MONTELUPO FIORENTINO — Due ristoratori livornesi, da poco titolari di un chiosco a Montelupo Fiorentino, hanno donato 100 pasti ad altrettanti montelupini che in questo momento sono in difficoltà. "Veniamo da Livorno e in passato abbiamo organizzato vere e proprie tavolate, era un giorno di festa. Quest'anno non è stato possibile, ma non abbiamo voluto rinunciare a un gesto di generosità verso gli altri", hanno sottolineato i due proprietari dell'attività.

A raccontare l'iniziativa è stato il Comune di Montelupo Fiorentino che ha spiegato di avere indirizzato i titolari del chiosco verso la Caritas che "in pochi giorni ha organizzato il tutto preparando i buoni per le famiglie che poi sono andate a ritirare i pasti il giorno di Befana".

"L'emergenza sanitaria ha messo in luce la generosità dei cittadini. Ringrazio davvero i due titolari del chiosco che sono da poco arrivati a Montelupo e che hanno deciso di aiutare la nostra comunità. Ringrazio anche la Caritas per essere un punto di riferimento sia per chi desidera compiere un gesto di generosità, sia per chi è in un momento di necessità" sono le parole dell'assessore alle politiche sociali, Stefania Fontanelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno