comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:38 METEO:EMPOLI7°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 17 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'usura al tempo del Covid: così le mafie stanno soffocando l'economia | Roberto Saviano

Attualità domenica 10 gennaio 2021 ore 11:16

Il chiosco dona 100 pasti alle famiglie in crisi

Due giovani livornesi proprietari di un chiosco a Montelupo hanno chiamato l'amministrazione comunale per donare 100 pasti alle famiglie in difficoltà



MONTELUPO FIORENTINO — Due ristoratori livornesi, da poco titolari di un chiosco a Montelupo Fiorentino, hanno donato 100 pasti ad altrettanti montelupini che in questo momento sono in difficoltà. "Veniamo da Livorno e in passato abbiamo organizzato vere e proprie tavolate, era un giorno di festa. Quest'anno non è stato possibile, ma non abbiamo voluto rinunciare a un gesto di generosità verso gli altri", hanno sottolineato i due proprietari dell'attività.

A raccontare l'iniziativa è stato il Comune di Montelupo Fiorentino che ha spiegato di avere indirizzato i titolari del chiosco verso la Caritas che "in pochi giorni ha organizzato il tutto preparando i buoni per le famiglie che poi sono andate a ritirare i pasti il giorno di Befana".

"L'emergenza sanitaria ha messo in luce la generosità dei cittadini. Ringrazio davvero i due titolari del chiosco che sono da poco arrivati a Montelupo e che hanno deciso di aiutare la nostra comunità. Ringrazio anche la Caritas per essere un punto di riferimento sia per chi desidera compiere un gesto di generosità, sia per chi è in un momento di necessità" sono le parole dell'assessore alle politiche sociali, Stefania Fontanelli.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS