Cronaca sabato 10 agosto 2019 ore 10:48
La cocaina la consegnava a domicilio

I carabinieri l'avevano notato più volte andare e venire da San Vito in scooter. Ieri l'hanno bloccato e hanno scoperto che trasportava droga
MONTELUPO FIORENTINO — Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Montelupo Fiorentino hanno arrestato un 45enne marocchino, incensurato, per spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, nei giorni scorsi, lo avevano notato più volte andare e tornare dalla località San Vito in sella ad uno scooter. Sospettando che potesse effettuare delle consegne di stupefacenti a domicilio, i militari si sono appostati nei pressi dell’abitazione dove lo avevano visto andare: alle 16,30 è arrivato con lo scooter, è sceso e frettolosamente si è incamminato verso l’abitazione dove è entrato.
Appena uscito i carabinieri lo hanno bloccato e hanno fatto irruzione nell’abitazione: sul tavolo c’erano tre dosi di cocaina, a quanto parte appena ceduta dal 45enne alla coppia che in quella casa abita per 100 euro, trovati nelle tasche del presunto spacciatore.
Sottoposto a perquisizione personale, gli sono stati trovate altre 9 dosi di cocaina. Nella sua abitazione, invece, aveva 5mila euro in contanti, sequestrati dai carabinieri perché ritenuti provento dell'attività illecita di spaccio.
Al termine dell'operazione l'uomo è stato arrestato e trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto nella mattinata di oggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI