Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 11 novembre 2021 ore 18:29

"Ambrogiana ed ex ospedale siano spazi per tutti"

La visita all'Ambrogiana
La visita all'Ambrogiana

Recupero, valorizzazione, destinazione pubblica sono l'idea del sindaco metropolitano oggi in visita alla Villa Medicea e al vecchio ospedale empolese



EMPOLI / MONTELUPO FIORENTINO — "Ambrogiana ed ex ospedale di Empoli siano spazi per tutti, la Città Metropolitana c'è": è in sostanza questo ciò che il sindaco metropolitano Dario Nardella ha assicurato oggi al termine delle visite che lo hanno condotto nell'Empolese, alla villa medicea dell'Ambrogiana, ex ospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo Fiorentino che nei giorni scorsi aveva accolto il ministro per la cultura Dario Franceschini, e al vecchio ospedale di Empoli.

Per entrambi i beni, l'idea di Nardella si fonda sulla tripletta recupero, valorizzazione, destinazione pubblica. "Questa visita - ha detto una volta all'Ambrogiana - mi ha permesso di constatare l'eccezionalità di questo luogo che deve rimanere a beneficio della collettività, evitare speculazioni, ma anche evitare l'abbandono".

Ad accompagnare Nardella, che ha ringraziato il sindaco di Montelupo Paolo Masetti, c'erano la sindaca di Empoli Brenda Barnini, il sindaco di Certaldo e delegato alla cultura per l'Unione dei Comuni Giacomo Cucini e i rappresentanti del Demanio, sostanzialmente i padroni di casa.

Altra tappa del sindaco metropolitano, poi, a Empoli. Qui Nardella ha effettuato un sopralluogo al cantiere della nuova biblioteca e all’ex Ospedale Vecchio dove nascerà un nuovo polmone culturale con aule coworking, laboratori e spazi ristoro. "Un luogo innovativo di scambio e creatività a disposizione dei cittadini", ha sottolineato.

La visita all'Ambrogiana

La visita all'Ambrogiana

Una mattina di sopralluoghi nella Città Metropolitana. In visita alla Villa medicea dell'Ambrogiana, un luogo denso di...

Pubblicato da Dario Nardella su Giovedì 11 novembre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità