Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:EMPOLI21°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto

Attualità martedì 14 aprile 2020 ore 11:50

Piero Angela in diretta video con Montelupo

Piero Angela
Piero Angela

Il popolare divulgatore scientifico, cittadino onorario montelupino, parla stasera con il sindaco Masetti dell'emergenza Coronavirus. Come vederlo



MONTELUPO FIORENTINO — Appuntamento d'eccezione questa sera. Il sindaco Paolo Masetti parlerà in diretta video con il cittadino onorario di Montelupo, Piero Angela.

Come vederlo. Piero Angela saluterà la comunità di Montelupo intervenendo in diretta Facebook alle 19 con il sindaco Masetti. I due parleranno dell'attuale situazione di emergenza Coronavirus: "La presenza di Piero Angela in diretta questa sera è per me un grande onore" ha detto Masetti.

Il popolarissimo divulgatore scientifico, classe 1928, è cittadino onorario di Montelupo dal 14 luglio 2018.

Un legame fra il giornalista e divulgatore scientifico e la città di Montelupo che dura fin dal 2003 quando prese parte alla cerimonia di posa della prima pietra di quello che sarebbe diventato l’osservatorio astronomico di San Vito e a lui venne intitolato un asteroide scoperto nel 1994 da Andrea Boattini e Maura Tombelli (attuale presidente del GRAM - Gruppo Astrofili di Montelupo Fiorentino). Piero Angela per queste circostanze, per la sua indiscutibile opera di divulgazione e per il contributo che ha dato al mondo della scienza è di fatto il “padrino” di questo luogo importante per la città di Montelupo Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo si era introdotto nei locali forzando la porta per impossessarsi di bottiglie e bevande. E' stato disarmato dai carabinieri e poi arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità