Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:19 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki scarcerato, il video del pianto di gioia della madre e della sorella dopo la sentenza

Attualità giovedì 25 novembre 2021 ore 12:14

Scarpe di ceramica contro la violenza sulle donne

Montelupo in Toscana rappresenta le Città della Ceramica che hanno scelto le scarpe rosse fatte a mano per la Giornata contro la violenza sulle donne



MONTELUPO FIORENTINO — Scarpette rosse realizzate interamente in ceramica, è il simbolo scelto nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne dalle Città della Ceramica ad iniziare da Montelupo, in Toscana. 

"A Montelupo la ceramica si indigna" ha commentato il sindaco di Montelupo, Paolo Masetti che ha aggiunto "Lo fa con i lavori di Beatriz Irene Scotti, Paola Ramondini, Giulia Alba Chiara Bono, Serena Tani, Ceramica Bartoloni con Arteforma & Arteceramica nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne".

Benedetta Falteri, direttrice della Fondazione Museo Montelupo ha presentato le opere delle artiste e degli artigiani della Strada della Ceramica di Montelupo ospitate nel percorso museale visitabile ad ingresso gratuito dalle 10 alle 19.

Nella quinta edizione per il progetto nazionale promosso dall'Associazione Nazionale delle Città della Ceramica, le scarpette si tingono anche di blu, come segno di solidarietà alle donne dell'Afghanistan.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto Marino Pedani l'ultimo partigiano di Vinci, il saluto del sindaco Giuseppe Torchia. Pedani era presidente onorario dell'Anpi locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità