Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 06:30
L'altra faccia di Gomorra

Il presidio di Libera organizza un incontro con la Cooperativa (R)esistenza Anticamorra di Scampia. Appuntamento sabato 5 novembre al circolo Arci
MONTELUPO FIORENTINO — Una serata alla scoperta della vera Scampia e delle realtà che la celebre fiction non racconta sarà quella organizzata dall’associazione Tetris e dal presidio Libera Nadia e Caterina Nencioni di Empoli per sabato 5 novembre al circolo Arci Il Progresso di Montelupo Fiorentino.
La serata prevede una cena (al costo di 13 euro con possibilità di menù per celiaci, vegetariani o vegani a richiesta al momento della prenotazione) e l’intervento dei ragazzi della Cooperativa (R)esistenza Anticamorra di Scampia, tra i quali il presidente della realtà cooperativa Ciro Corona.
La cooperativa gestisce il Fondo Rustico Amato Lamberti, l’officina delle culture Gelsomina Verde e porta avanti da anni un percorso di riqualificazione sociale sul territorio. Durante la serata sarà possibile acquistare il vino Falanghina prodotto sul terreno confiscato.
Per prenotazioni (entro venerdì 4 novembre): Lisa 333 4337482 - Cristina 334 8774083 oppure sulla pagina Facebook del presidio Libera di Empoli
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI