Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca sabato 14 ottobre 2017 ore 14:22

Ragazzina ferita, non c'è stata violenza sessuale

Telecamere di sicurezza al Parco dell'Ambrogiana

L'area in cui si sono svolti i fatti è sorvegliata da telecamere. Dal Comune: "Ma il punto dell'aggressione è cieco". Interrogati gli amici



MONTELUPO — Sulla storia della ragazzina italiana di 17 anni trovata in una pozza di sangue nel Parco dell’Ambrogiana è intervenuto, con una nota, il Comune di Montelupo Fiorentino e il sindaco Paolo Masetti. 

La novità che si apprende dal Comune è che la zona dove sono avvenuti i fatti è sorvegliata da telecamere ma la zona dove si sarebbe compiuta l'aggressione sarebbe "in un punto cieco". Gli inquirenti stanno visionando le immagini.

Sul corpo della giovane non sarebbero stati trovati segni che ipotizzino una violenza sessuale. I motivi dell'aggressione non sono ancora stati chiariti.

Gli investigatori stanno interrogando alcuni amici della ragazza, alcuni maggiorenni e altri no. Si tratta dei giovani che hanno trascorso parte della serata con la 17enne.

"Una brutta storia per Montelupo - hanno commentato dal Comune - questa mattina intorno alle 7 un passante ha notato una ragazza in una pozza di sangue accasciata in un angolo nascosto all’inizio del parco dell’Ambrogiana, nel pressi del ponte della ferrovia. La giovane, una diciassettenne, è stata soccorsa e trasportata all’ospedale San Giuseppe di Empoli".

"Da una prima ricostruzione dei fatti, tutta da verificare, sembra che la giovane abbia trascorso la serata in un locale di Montelupo molto frequentato dai ragazzi del territorio e che si sia allontanata a seguito di una lite. Sono ancora in corso i rilievi della polizia scientifica per ricostruire l’accaduto".

"L’aggressione non è avvenuta nel parco dell’Ambrogiana, ma all’inizio del viale Umberto I. Successivamente la giovane è stata trascinata nel luogo in cui è stata trovata. L’area è controllata da telecamere: in centro storico si trovano in piazza libertà, sul ponte sulla Pesa, via Roma, corso Garibaldi e nel Parco dell’Ambrogiana. Tuttavia, l’aggressione si è verificata in un punto cieco. Le forze dell’ordine stanno controllando i filmati per capire se possono ricavarne comunque informazioni utili".

"Sicuramente un fatto gravissimo per la nostra comunità - ha commentato il sindaco Paolo Masetti - che una mattina si sveglia con la notizia di una ragazzina selvaggiamente picchiata. Prima di fare qualunque considerazione desidero attendere l’esito delle indagini. Sicuramente come amministrazione dobbiamo considerare la questione sicurezza che investe diversi aspetti. La videosorveglianza. Il sistema è già abbastanza esteso a seguito dei recenti interventi realizzati nel 2016; da qualche settimana, tuttavia, la giunta deciso un’importante implementazione nel 2018. Un maggiore presidio delle forze dell’ordine e a tal fine conto di far presente la questione al Prefetto e di affrontare il tema insieme ai colleghi sindaci dell’Unione. Un controllo più serrato sui locali notturni, che sappiamo porre in essere politiche commerciali spregiudicate ed eticamente riprovevoli e che sono tese a incentivare l’abuso di alcolici nei giovani, anche minorenni, nonostante i divieti. Su quest’ultimo aspetto, a prescindere dall’esito delle indagini, dalla prossima settimana interverremo con provvedimenti che hanno l’obiettivo di frenare tali comportamenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità