Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 11:30

Via Fratelli Cervi torna a doppio senso

Continuerà il cantiere ai lati della carreggiata per realizzare marciapiedi e pista ciclabile



MONTELUPO — Da oggi, lunedì 3 ottobre, via Fratelli Cervi è tornata a doppio senso di circolazione. I lavori continueranno ai lati della carreggiata per la realizzazione di marciapiedi e pista ciclabile e per un breve periodo verrà reintrodotto il senso unico alternato regolato da semaforo.

L’intervento sulla strada ha creato non poche difficoltà alla viabilità cittadina, ma la fase più complessa è stata conclusa.

"Siamo consapevoli del fatto che la riqualificazione di via fratelli Cervi ha comportato disagi alla popolazione: a chi vi abita, a chi utilizza quella strada per gli spostamenti, a chi ha attività commerciali in zona. Desidero ringraziarli per la pazienza dimostrata – ha affermato l’assessore ai lavori pubblici Lorenzo Nesi -. Prima di quanto previsto abbiamo ripristinato la viabilità ordinaria, con una carreggiata certamente più stretta rispetto al passato, ma si tratta di una scelta voluta, funzionale a ridurre la velocità di percorrenza e a garantire una maggiore sicurezza. Con questo intervento stiamo realizzando infrastrutture di mobilità sostenibile che permettono di migliorare qualità della vita e la sicurezza stradale; tali opere gradualmente interesseranno anche i tratti contigui di via fratelli Cervi in entrambe le direzioni, inclusa anche via 1° Maggio. L’obiettivo ultimo che ci siamo posti è quello di ridurre drasticamente il traffico di solo attraversamento e con un conseguente miglioramento della qualità dell'aria. I lavori erano attesi dalla fine degli anni Novanta e spesso dai cittadini ci arrivava una richiesta di intervento per sistemare quel tratto di strada".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità