Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 11:30

Via Fratelli Cervi torna a doppio senso

Continuerà il cantiere ai lati della carreggiata per realizzare marciapiedi e pista ciclabile



MONTELUPO — Da oggi, lunedì 3 ottobre, via Fratelli Cervi è tornata a doppio senso di circolazione. I lavori continueranno ai lati della carreggiata per la realizzazione di marciapiedi e pista ciclabile e per un breve periodo verrà reintrodotto il senso unico alternato regolato da semaforo.

L’intervento sulla strada ha creato non poche difficoltà alla viabilità cittadina, ma la fase più complessa è stata conclusa.

"Siamo consapevoli del fatto che la riqualificazione di via fratelli Cervi ha comportato disagi alla popolazione: a chi vi abita, a chi utilizza quella strada per gli spostamenti, a chi ha attività commerciali in zona. Desidero ringraziarli per la pazienza dimostrata – ha affermato l’assessore ai lavori pubblici Lorenzo Nesi -. Prima di quanto previsto abbiamo ripristinato la viabilità ordinaria, con una carreggiata certamente più stretta rispetto al passato, ma si tratta di una scelta voluta, funzionale a ridurre la velocità di percorrenza e a garantire una maggiore sicurezza. Con questo intervento stiamo realizzando infrastrutture di mobilità sostenibile che permettono di migliorare qualità della vita e la sicurezza stradale; tali opere gradualmente interesseranno anche i tratti contigui di via fratelli Cervi in entrambe le direzioni, inclusa anche via 1° Maggio. L’obiettivo ultimo che ci siamo posti è quello di ridurre drasticamente il traffico di solo attraversamento e con un conseguente miglioramento della qualità dell'aria. I lavori erano attesi dalla fine degli anni Novanta e spesso dai cittadini ci arrivava una richiesta di intervento per sistemare quel tratto di strada".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno