Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'escursionista bloccato nelle sabbie mobili scava con una vanga per liberare le gambe dal fango gelido: il salvataggio ripreso dal drone
L'escursionista bloccato nelle sabbie mobili scava con una vanga per liberare le gambe dal fango gelido: il salvataggio ripreso dal drone

Cronaca mercoledì 09 maggio 2018 ore 14:34

Acquedotto fuori uso, c'è l'autobotte

Guasto alla conduttura principale che rifornisce il deposito comunale. Acque Spa ha predisposto i servizi alternativi mentre i tecnici sono al lavoro



MONTESPERTOLI — Acque SpA ha fatto sapere che, a seguito di un guasto imprevisto sulla rete di distribuzione nel Comune di Montespertoli, oggi mercoledì 9 maggio si stanno verificando abbassamenti della pressione idrica a Montespertoli-capoluogo e ad Aliano, Anselmo, Baccaiano, Fornace, Ghisone, Gigliola, La Buca, La Ripa, Le Galvane, Lucardo, Monte Albino, Montegufoni, Poggio Ubertini, Trecento, Tresanti, Vicchio-Lungagnana e San Pancrazio. 

Si prevede che, a partire dalle ore 14, a causa del progressivo svuotamento dei depositi idrici, cominceranno a verificarsi interruzioni idriche.

Per limitare i disagi agli utenti, il gestore ha predisposto un servizio di fornitura idrica sostitutiva con una autobotte posizionata in piazza del Popolo a Montespertoli.

I tecnici sono attualmente impegnati nella riparazione del guasto. Vista la complessità dell’intervento, al momento non è possibile prevedere l’orario di ripristino del servizio. Se l’intervento dovesse protrarsi nelle ore successive, non è esclusa una ulteriore estensione dell’interruzione idrica ad altre zone del territorio comunale di Montespertoli.

Di questo e di ulteriori informazioni sarà data tempestiva comunicazione appena possibile.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I lavori da 209mila euro, coperti dai fondi europei, hanno rinnovato lo spazio dedicato al frate francescano padre degli Scout fucecchiesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità