Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 20 novembre 2021 ore 15:05

Cimitero al completo, via libera ai nuovi loculi

Cimitero - Comune di Montespertoli

Partono i lavori per aumentare la capienza dell'area cimiteriale e la manutenzione del Cimitero di Vallecchio al confine con Castelfiorentino



MONTESPERTOLI — Il Comune di Montespertoli ha dato il via ai lavori di realizzazione di nuovi loculi nel cimitero del capoluogo. Il cantiere prevede la posa in opera di 25 loculi

"Il cimitero del capoluogo di Montespertoli è attualmente pieno per quanto riguarda i loculi, il Comune ha deciso di realizzare 25 ulteriori posti per affrontare le attuali criticità".

Il regolamento comunale prevede che nel cimitero di Montespertoli non possano essere venduti loculi a persone ancora in vita, proprio per non permettere l’esaurimento dei posti disponibili e per evitare che la gestione del servizio cimiteriale sia ispirata al solo principio di consumo di nuovo suolo.

L’investimento ha un quadro economico complessivo di oltre 40.000 euro. Tra le priorità dell’Amministrazione, tuttavia, rimangono centrali quelle del miglioramento della gestione del servizio e della più efficace attività manutentiva straordinaria nelle strutture dislocate nelle frazioni comunali, che necessitano di investimenti e che in parte saranno oggetto delle previsioni contenute nei prossimi bilanci triennali dell’ente.

Accanto a questi interventi il Comune di Montespertoli ha deciso di prendere maggiormente in carico la cura ordinaria del Cimitero di Vallecchio che, sebbene sia entro i confini comunali di Castelfiorentino, è frequentato prevalentemente da residenti di Montespertoli, in virtù dello storico legame tra Vallecchio e la comunità della frazione montespertolese di Ortimino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità