Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:EMPOLI15°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità martedì 05 ottobre 2021 ore 09:47

Arriva il marciapiede per raggiungere il cimitero

Eliminate le barriere architettoniche nel percorso tra l’area residenziale di Via Carlo Alberto dalla Chiesa e il cimitero di Cerreto Guidi



CERRETO GUIDI — Sono stati avviati i lavori per l’abbattimento di barriere architettoniche e la creazione di marciapiedi in Via di Corliano, a Cerreto Guidi e in Via Trento, a Lazzeretto. L’intervento ha lo scopo di realizzare un percorso di collegamento tra l’area residenziale di Via Carlo Alberto dalla Chiesa e il cimitero del capoluogo, completando così il marciapiedi da quel punto fino all’incrocio con Via Torribina e Viale Giacomo Matteotti.

L’intervento in Via di Trento, a Lazzeretto, nasce invece dall’esigenza di eliminare le barriere architettoniche e di riqualificare questo tratto di strada.

"Gli interventi di nuove tratte di marciapiedi o il loro adeguamento - ha spiegato l'assessore Alessio Tanganelli - sono mirati alla cura, al decoro e alla sicurezza dei nostri cittadini. E’ un impegno che stiamo portando avanti da molto tempo anche su altri luoghi del nostro territorio per renderlo più sicuro e facilmente fruibile. Le manutenzioni, per quanto grande sia l’attenzione, non finiscono mai e come Amministrazione comunale continueremo a considerarle una priorità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rapace di specie protetta è stato colpito dai pallini da caccia e rimarrà cieco. Soccorso, non potrà essere rimesso in libertà. La denuncia del Wwf
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità