Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 11 luglio 2021 ore 09:08

Finale Europei, no a maxischermo per rischio Covid

"La scelta è sicuramente dolorosa" ha spiegato il sindaco di Montespertoli, Alessio Mugnaini, anticipando la chiusura del festival in piazza



MONTESPERTOLI — La rassegna in piazza finisce in anticipo e salta il maxischermo per la finale degli Europei, lo ha annunciato il sindaco Alessio Mugnaini che ha preferito evitare l'assembramento nel centro di Montespertoli.

"A malincuore, dopo attenta valutazione fatta insieme ai ragazzi e le ragazze di Vitamina M, abbiamo deciso che RockUnMonte termina stasera in quanto, vista la concomitanza della finale dell’europeo di calcio tra Italia e Inghilterra, non è possibile garantire con certezza la sicurezza e l’incolumità di tutti. La scelta è sicuramente dolorosa ma credo sia giusta, non possiamo consentire che ci sia un aumento del rischio che in una serata come quella di domenica è già alto. Quindi niente maxischermo in piazza e ricordo che in tutto il centro storico sarà in vigore il divieto di asporto in bicchieri o bottiglie di vetro come misura di safety prevista dalle norme in materia. Mi dispiace davvero non poter guardare la nostra Nazionale tutti insieme ma in questo particolare momento storico credo sia più importante essere prudenti e minimizzare i rischi".

Gli organizzatori "Amici! Vi avevamo promesso la Finale Un Monte domani sera ma non riusciremo a farla. L’evento è molto più complesso di quanto credevamo e dopo una precisa valutazione, anche con i nostri tecnici e con l'Amministrazione Comunale, abbiamo il timore di non riuscire a garantire l’incolumità e la sicurezza di tutti. Abbiamo quindi deciso di anticipare la chiusura del Festival. È una notizia che diamo a malincuore perché ce l’abbiamo messa tutta ma davvero il rischio e la sua gestione vanno oltre le nostre possibilità e previsioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità