Cronaca giovedì 11 aprile 2019 ore 09:47
Tentato furto con la tecnica dell'abbraccio

Furto con la "tecnica dell'abbraccio", denunciata una rumena dai Carabinieri di Montespertoli. Aveva preso di mira un pensionato
MONTESPERTOLI — I Carabinieri della Stazione di Montespertoli, durante un servizio di controllo del territorio e di prevenzione dei reati predatori, hanno sorpreso una cittadina rumena, senza fissa dimora, in stato di gravidanza, che abbracciava in modo insolito un pensionato del luogo.
I militari, insospettitisi, notavano che la donna, mentre stringeva affettuosamente l’uomo, stava tentando di rubargli con destrezza l’orologio. Subito intervenuti, il personale ha bloccato la donna, accompagnandola in caserma. Le indagini svolte hanno consentito di stabilire che lei stessa aveva poco prima tentato un furto con le medesime modalità ai danni di un altro anziano, in località Cerbaia nel vicino Comune di San Casciano in Val di Pesa.
La donna è stata denunciata a piede libero per entrambi i tentativi di furto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI