Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:36 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki scarcerato, il video del pianto di gioia della madre e della sorella dopo la sentenza

Cronaca giovedì 28 ottobre 2021 ore 16:45

Promossi in Green Pass, ai controlli 1 violazione

controllo green pass

La polizia municipale ha passato al setaccio le attività commerciali per verificare il possesso delle certificazioni verdi Covid tra i lavoratori



MONTESPERTOLI — Attività commerciali di Montespertoli promosse in materia di Green Pass. Dopo aver passato al setaccio gli esercizi del territorio comunale, il bilancio dei controlli effettuati dagli agenti del comando territoriale della polizia municipale dell'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa è di una sola irregolarità rilevata.

Gli operatori hanno verificato il rispetto delle disposizioni governative relative al possesso della certificazione verde da parte dei datori di lavoro e dei propri lavoratori dipendenti, e sono soddisfatti di aver riscontrato la sostanziale ottemperanza generalizzata delle normative.

"Abbiamo provveduto a controllare varie attività commerciali, titolari, dipendenti e anche coloro che si trovano all'interno delle attività non per acquisti ma per prestazioni lavorative - riferisce il comandante territoriale Alessandro Migliorini - e nella stragrande maggioranza dei casi le verifiche hanno confermato quello che nei mesi passati avevamo già modo di verificare, ovvero un grande rispetto da parte della cittadinanza delle disposizioni per il contenimento del contagio Covid-19". 

"Fra le decine e decine di verifiche in un solo caso - prosegue il comandante - è stata accertata la violazione amministrativa per la mancanza della certificazione verde Covid-19”. Il vicesindaco Marco Pierini, che ha delega alla polizia municipale, sottolinea: "I dati sulle sanzioni dimostrano che la stragrande maggioranza dei nostri commercianti comprende e rispetta le regole, che sono a tutela della salute di tutti e del tessuto sociale ed economico". E aggiunge: "Il rispetto delle norme sulla certificazione verde è fondamentale per la ripresa del paese e siamo contenti che anche Montespertoli lo capisca".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto Marino Pedani l'ultimo partigiano di Vinci, il saluto del sindaco Giuseppe Torchia. Pedani era presidente onorario dell'Anpi locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità