Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 12:26

Il Comune abbatte il debito

Il Comune di Montespertoli continua ad abbattere il debito. Bilancio preventivo 2017 approvato: tasse invariate e servizi migliorati



MONTESPERTOLI — Il Comune di Montespertoli prosegue l'opera di azzeramento del debito. Con il bilancio preventivo del 2017 approvato dal Consiglio, infatti, l'Amministrazione guidata dal sindaco Giulio Mangani ha ulteriormente ridotto la spesa per mutui dai 400mila euro del 2016 ai 250mila di quest'anno.

Un risultato ottenuto grazie alla profonda riorganizzazione dei servizi, all'attivazione di gestioni associate con altri Comuni per determinati settori e al potenziamento dell'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa: azioni che dovrebbero portare all'azzeramento definitivo nel 2021.

“Quando ci siamo insediati avevamo una spesa per debiti pari a un milione e 100mila euro - evidenzia Mangani - Negli ultimi sei anni, siamo riusciti a ridurre le spese e allo stesso tempo a potenziare i servizi, attuando una politica di razionalizzazione e ottimizzazione delle risorse e grazie anche all'avvento e alla crescita dell'Unione dei Comuni. Quest'ultima ha permesso di fare economie di scale importanti facendoci risparmiare quest'anno circa 80mila euro, che si aggiungono ai 100mila dell'anno passato”. 

Un atto finanziario che si inserisce, dunque, nel solco tracciato dal bilancio 2016 definito dal sindaco “il bilancio della svolta”, e che rafforza le tre direttrici che stanno contraddistinguendo l'azione di questa amministrazione: la realizzazione di importanti opere per il territorio, l'aumento dei servizi e la diminuzione le tariffe. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità