Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 20 ottobre 2017 ore 13:09

Il Comune finanzia l'acquisto di defibrillatori

E' stato pubblicato il bando rivolto a enti senza scopo di lucro. Investimento da quattromila euro per comprare dispositivi salvavita



MONTESPERTOLI — Quattromila euro per l'acquisto di defibrillatori semiautomatici (DAE). È il contributo messo a disposizione tramite bando dall'amministrazione comunale di Montespertoli per tutti i soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro e operanti stabilmente sul territorio. 

Le domande di contributo possono essere riferite ad acquisti da realizzare oppure che siano stati realizzati nei 12 mesi antecedenti la pubblicazione dell'avviso sull'albo del Comune. Ciascun soggetto potrà richiedere il contributo in relazione all'acquisto di un solo defibrillatore e il limite massimo di valore di ciascun singolo contributo è di 800 euro. Il contributo potrà coprire non oltre il 70 per cento del costo dell’investimento. 

“I soggetti beneficiari dei contributi - si legge nel bando - dovranno impegnarsi nella formazione all'uso del defibrillatore semiautomatico (DAE) dei propri soci e volontari e l'installazione del defibrillatore dovrà avvenire in un locale di facile accesso per chi usa i locali dell'associazione”. 

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 20 novembre del 2017. “Con questo bando aumenterà la copertura del territorio con apperecchi DAE - hanno sottolineato il vicesindaco di Montespertoli con delega allo Sport, Alessio Mugnaini, e l'assessore comunale alle Politiche sociali, Giulia Pippucci - Inoltre, la richiesta di formazione all'uso dei defibrillatori permetterà di avere un numero sempre maggiore di cittadini preparati, in modo da avere una comunità più resiliente”. 

Per l'assegnazione dei contributi l'Amministrazione comunale darà priorità ai casi in cui il DAE sarà posizionato nei luoghi con maggiore macino di utenza o in luoghi in cui si svolgono attività ludico-sportive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità