Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:EMPOLI16°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità mercoledì 20 gennaio 2016 ore 16:27

Messa in sicurezza di via Nebbiano

Conclusi i lavori che hanno interessato anche via Bignola. E dai primi di febbraio partiranno gli interventi in via Sonnino e via Gramsci



MONTESPERTOLI — Ripristinata la sicurezza stradale di via Nebbiano e via Bignola. Le due strade erano già state oggetto di intervento nel 2013 quando erano state asfaltate con una speciale mescola ecomix, più permeabile dell'asfalto tradizionale.

Tuttavia, tale mescola, essendo una soluzione da lavorare a freddo, ha un grado di resistenza assai inferiore, specialmente nelle curve in pendenza. Di conseguenza, nel giro di poco più di un anno, sulle due vie erano state riscontrate ulteriori criticità.

L'azienda che aveva realizzato i lavori è intervenuta ripristinando la sicurezza stradale immettendo nelle buche che si erano formate materiale più resistente e rimuovendo gli accumuli di ecomix che con le piogge e la trazione dei mezzi si erano depositati sulla carreggiata. 

“Oggi possiamo dire che le due strade sono state sistemate definitivamente per circa la metà del loro tracciato - dichiara l'assessore ai Lavori pubblici Mauro Mucciarelli -. Contiamo, prossimamente, di poter completare la sistemazione definitiva di entrambe le strade”. 

Intanto c'è da registrare la firma dei contratti per i lavori di riammodernamento di via Sonnino e via Gramsci, che partiranno indicativamente i primi di febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rapace di specie protetta è stato colpito dai pallini da caccia e rimarrà cieco. Soccorso, non potrà essere rimesso in libertà. La denuncia del Wwf
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità