Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 16:08

Nada a RockUnMonte

A Montespertoli il 16 e 17 settembre, al Parco Urbano, live music, mercatino di artigianato giovane e “green”, mostra fotografica, clownerie



MONTESPERTOLI — L’appuntamento con RockUnMonte si rinnova con le modalità che hanno visto il successo degli scorsi anni e con qualche novità. Fra le altre, quest'anno, il festival vedrà la partecipazione di 3 delle band vincitrici del progetto Toscana 100 band, realizzato nell'ambito di “Giovanisì - Regione Toscana”. 

Due giorni, 16 e 17 settembre, dedicate alla musica e non solo, grazie alle tante collaborazioni attivate con altre realtà del territorio che testimoniano il successo e la crescita della kermesse. 

RockunMonte ha da sempre come obiettivo e valore fondante quello di promuovere la musica di qualità e i talenti emergenti, proponendo a ogni edizione anche produzioni locali. “Siamo felici di sostenere questa iniziativa - aggiunge il sindaco di Montespertoli, Giulio Mangani - che non esisterebbe senza la passione e la volontà dei ragazzi volontari che ogni anno si impegnano per realizzarla. È il Comune che deve ringraziare loro, perché a monte c'è un tessuto di persone che lavora, trova le risorse, gli artisti, le collaborazioni e realizza il programma. 

Il successo crescente dimostra che si è seminato bene in passato e che piano piano si cominciano a raccogliere i frutti. Approfitto di questa occasione per annunciare, non solo che continueremo a sostenere RockUnMonte anche in futuro, ma che nei prossimi anni faremo importanti investimenti sul nostro Parco Urbano, valorizzandolo come uno spazio culturale, di intrattenimento musicale e ludico, aumentando lo spazio verde e dotandolo di strutture migliori per l'area spettacoli, con impianti migliori e delimitazioni degli spazi”.

I live di RockunMonte 2016:

Venerdì 16 settembre

Apriranno la V edizione del festival due band vincitrici del progetto Toscana 100 Band: La Notte e i Piet Mondrian. La Notte è una band fiorentina formata da giovanissimi musicisti. Il loro album d'esordio omonimo, si regge sull'alternanza vincente tra brani più rock e altri caratterizzati da un approccio più cantautoriale, rivelando una notevole maturità compositiva per ragazzi della loro età. Aprono la serata I Piet Mondrian formazione di San Miniato. I Piet Mondrian sono Michele Baldini e Francesca Storai. Rock minimale che si ispira agli chansonniers degli anni '60 ma anche ai White Stripes e i Kills. All'attivo hanno due album: Misantropicana (2009-2010) e Purgatorio (2011).

Sabato 17 Settembre

Sarà la volta di un nome molto noto al pubblico italiano di ogni età. Arriva a Montespertoli, Nada accompagnata dal vivo da A Toys Orchestra. Nada è un'artista senza tempo, che riesce a unire nei suoi live, tre generazioni di amanti della musica. Artista versatile che passa con delicatezza e credibilità dall'essere cantante, attrice, interprete e scrittrice, calcando i palchi di tutta Italia fra teatri e festival rock. Nel suo ultimo album “L'amore devi seguirlo” ha deciso di mantenere le sue canzoni nella forma più naturale possibile, dando estrema importanza ai dettagli e dove anche i piccoli elementi diventano fondamentali. Ad aprire la serata Erika Boschi, in arte Bakira. Quest'anno è arrivata prima nel concorso Toscana100band, mettendo in mostra una potenza espressiva e vocale davvero di livello. La voce di Erika Boschi e la chitarra di Agustin Cornejo si intrecciano per comporre melodie e raccontare storie che fondono il folk europeo con i ritmi caldi sudamericani.

Non solo musica

Oltre al ricco cartellone musicale, RockunMonte, mantiene le sue attività e le sue collaborazioni, rinnovandole come per ogni edizione. Il pomeriggio del sabato sarà dedicato anche alle famiglie: clownerie a cura dell’Associazione Circo Libera Tutti. L'intrattenimento per bambini e grandi quest'anno raddoppia con l'aggiunta al programma di Close-Up Magic Show a cura di TuttoMagia La fotografia e l'arte saranno protagoniste con la mostra SottoPalco-Immagini da ascoltare di Valentina Cipriani e l'installazione di Simone Armelani. Valentina collabora con alcune webzine musicali per le quali fotografa musicisti di fama nazionale e internazionale. Porterà a RUM 2015 alcuni dei sui scatti più rappresentativi (www.valentinacipriani.com). Simone è un'artista locale che realizzerà una sua installazione specificatamente per il Festival. Anche l'arte giovane e street sarà rappresentata: un gruppo di giovanissimi montespertolesi utilizzeranno strutture removibili per creare murales durante il pomeriggio del sabato. Oltre a queste, molte altre iniziative di realtà locali e non, si alterneranno nel prato del Parco Urbano. Di cornice alle attività, anche quest’anno il mercatino di artigianato di giovani artisti/artigiani locali. Produzioni dell’ingegno, dagli abiti, ai prodotti di profumeria, all’oggettistica al riciclo creativo. Oltre a questi, stand di associazioni di volontariato locali e progetti che si occupano di sostenibilità ambientale in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca