Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 20 maggio 2021 ore 13:54

Pioggia di fedeli per l'effige della Madonna

La comunità di Montespertoli con la Sacra Effige della Madonna della Medaglia Miracolosa ha celebrato i 65 anni di sacerdozio del cardinale Simoni



MONTESPERTOLI — Sotto una improvvisa pioggia battente, numerosi fedeli giunti da tutta la Toscana hanno ascoltato il cardinale che ha tenuto l’omelia ed impartito la benedizione finale, dopo la recita della preghiera del Santo Padre.

La messa è stata celebrata all’aperto nel viale parrocchiale, presieduta dal Parroco don Cristian Meriggi, alla presenza del Cardinale Ernest Simoni, il quale proprio lo scorso mese ha ripreso il suo apostolato dalla Parrocchia di San Donato sulle colline montespertolesi, luogo tanto caro al porporato, fin dalla sua prima visita nel 2005, quando ancora sacerdote giunse alla parrocchia per incontrare Don Mario.

La comunità parrocchiale di San Donato a Livizzano e Santa Maria a Pulica, ha vissuto un momento storico, accogliendo per due giorni la Sacra Effige della Madonna della Medaglia Miracolosa, tanto cara all’allora Parroco di San Donato a Livizzano Don Mario Boretti, del quale quest’anno viene festeggiato il giubileo nel centesimo dalla nascita.

Erano presenti per l’occasione Alessio Mugnaini Sindaco di Montespertoli, Aglaia Viviani Assesora in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Montelupo Fiorentino, Massimo Luschi Comandante Generale della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni con i Comandanti Territoriali Alessandro Migliorini e Paolo Nigi, il Comandante Simone Soldi della Stazione Carabinieri Montespertoli, Alessandro Nencioni Presidente della Casa di Riposo di Montespertoli, Mariano Falcini presidente Pubblica Assistenza Croce d’Oro ed Gabriele Mariano Presidente A.N.C..

Al termine della Celebrazione il Sindaco Mugnaini prendendo la parola, ha ringraziato dell’invito e rivolgendo un saluto a tutti i radioascoltatori di Radio Maria, che collegati da Montespertoli, hanno seguito la Santa Messa, un particolare affettuoso saluto ed un ringraziamento al Cardinale Simoni, fortemente legato ormai da cinque anni da quando si è trasferito a Firenze, alla comunità di Montespertoli, che ha l’onore spesso di averlo come gradito ospite, il quale da poche settimane ha festeggiato il suo 65° anniversario di sacerdozio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità