Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 17:01
Si accendono le luci a Baccaiano

Installati 36 nuovi punti luce del nuovo impianto di illuminazione pubblica in linea con le normative regionali in materia di inquinamento luminoso
MONTESPERTOLI — E' stato completato ed è in procinto di essere acceso l'impianto di pubblica illuminazione installato nella frazione di Baccaiano a Montespertoli, sulla variante alla Strada Provinciale 80 e sulla rotatoria che permette l’intersezione tra la Strada Provinciale n. 4, denominata “Volterrana”, e la Strada Provinciale n. 80, detta “via Virginio Nuova”.
Il corpo illuminante scelto, in base ai calcoli illumino-tecnici, è un modello con vetro piano trasparente, utilizzato per garantire il rispetto delle normative regionali in materia di inquinamento luminoso a led da 86W.
Questa tecnologia consente di risparmiare circa il 60/70% di energia rispetto a quelle tradizionali. In totale sono stati installati 36 nuovi punti luce. Le nuove linee elettriche di alimentazione sono state collegate al quadro elettrico esistente di via Virginio 2 a Baccaiano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI