Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 11:25

Quattordici Feste de L'Unità

Si è aperta ufficialmente la stagione delle Feste de L’Unità dopo quelle di Lazzeretto, Empoli e Ponte a Elsa



VINCI — Sabato 2 luglio è iniziata la Festa de L’Unità di San Donato a Vinci e da stasera al via quella di Castelfiorentino, che terminerà il 31 luglio, e quella di Montaione, al parco dei Mandorli, che stasera ospita l’onorevole Emanuele Fiano, responsabile nazionale Pd con delega alle Riforme.

Il Partito democratico Empolese Valdelsa può vantare quattordici feste, che si svolgono da giungo ad agosto negli 11 comuni che compongono la federazione: «La Festa dell’Unità è per il territorio un vero presidio, quello di cui tanti parlano ma che nessuno poi crea davvero- afferma Enrico Sostegni, segretario Pd Empolese Valdelsa – Quest’anno le occasioni di confronto saranno fortemente caratterizzate dal referendum costituzionale di ottobre: questo perché parlarne è l’unico modo per trasmettere la bontà della riforma e far passare l’idea che non si tratti di una battaglia referendaria, ma di una opportunità per rendere la politica più efficiente. Tutte le unioni comunali e le centinaia di volontari sono mobilitati per rendere questi momenti importanti sia dal punto di vista politico che da quello sociale. Crediamo, e lo abbiamo sempre creduto, che le Feste siano un momento importante di confronto e di incontro. Ecco- conclude Sostegni- perché non rinunceremo mai alla nostra identità, di cui è parte imprescindibile la Festa de L’Unità»

Ecco il programma delle festa nel circondario: fino al 17 luglio a San Donato di Vinci; da stasera a domenica 10 luglio a Montaione presso il parco dei Mandorli; da stasera al 31 luglio a Castelfiorentino, parco urbano di viale Roosevelt; dal 14 al 17 luglio alla Torre di Montelupo Fiorentino; dal 19 al24 luglio al parco comunale di Gambassi Terme; dal 20 luglio all’8 agosto a Fucecchio presso la zona Coop in piazza Pertini; dal 21 al 24 luglio al parco urbano di Montespertoli; dal 27 luglio al 10 agosto a Limite sull’Arno, presso la zona sportiva; dal 28 al 31 luglio al circolo arci Rossetti di Cerreto Guidi; dal 5 al 21 agosto a Certaldo Alto; a Castelnuovo d’Elsa (Castelfiorentino) nella prima settimana di settembre, date ancora da definire.

In tutte le feste oltre a dibattiti politici non mancheranno la cucina tradizionale toscana e momenti di intrattenimento musicale.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul sito www.pdempoli.it o su Facebook Partito Democratico Empolese Valdelsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca