Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità martedì 26 giugno 2018 ore 15:30

Una nuova area giochi al parco urbano

Un castello con teleferica e arrampicata, un percorso di equilibrio e un lunghissimo scivolo arricchiscono l'area verde



MONTESPERTOLI — Si arricchisce di nuove attrazioni il parco urbano di Montespertoli. Dopo l'ampliamento degli spazi dedicati ai laboratori creativi e di relazione del progetto Incontriamoci al parco, nei giorni scorsi sono stati ultimati i lavori per l'installazione della nuova area giochi attrezzata.

L'obiettivo dell'amministrazione con questi ulteriori interventi è quello di incrementare la capacità attrattiva di un parco urbano che nel corso degli anni ha registrato la presenza di un numero sempre maggiore di persone.

All'interno della nuova area giochi è stato allestito un castello in legno, composto da una torre, una parete d'arrampicata, un percorso di equilibrio con otto diverse possibilità di gioco, la teleferica e un lungo scivolo, della lunghezza di circa 6 metri, che sfrutterà la naturale pendenza del terreno in quell'area del parco urbano.

“Siamo felici di mettere a disposizione dei cittadini un nuovo spazio di divertimento e socialità - dichiara l'assessore alle Politiche giovanili del Comune di Montespertoli, Cinzia Farina - È importante continuare a creare luoghi di aggregazione per contribuire alla coesione sociale e al benessere collettivo. Abbiamo un parco urbano che presenta tantissime potenzialità ed è nostro dovere sfruttarle per renderlo un parco ad uso di tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità