Attualità venerdì 10 luglio 2015 ore 16:30
Nuova area a verde e spazio gioco al Trovamici

La porzione di giardino per i bambini è stata delimitata in Largo della Resistenza da una recinzione in legno. Realizzata anche una rampa per disabili
EMPOLI — Una nuova area a verde per i bambini del nido del Centro Trovamici.
E’ stato realizzato proprio in questi giorni un recinto in legno che consente l’utilizzo esclusivo per i "piccolissimi" del Centro Trovamici di parte del giardino di Largo della Resistenza, uno dei luoghi più suggestivi del centro storico di Empoli.
Una porzione del giardino esistente è stata adibita a spazio giochi: il pratino è stato recintato e delimitato da una recinzione in legno e sarà utilizzato soltanto dal Trovamici per lo svolgimento dei servizi educativi per la prima infanzia; al termine dell’estate saranno installati anche delle piccole attrezzature ludiche.
L’accesso dal cancello e il rispettivo marciapiede restano accessibili al pubblico e separati dall’area a verde dei bambini. E’ stata anche realizzata una rampa per disabili per mantenere accessibile l’area senza barriere architettoniche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI