Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 18 gennaio 2022 ore 12:54

Nuovo questore Auriemma in visita ad Empoli

Prima visita ufficiale per il neo questore della provincia di Firenze. Maurizio Auriemma ha incontrato la sindaca di Empoli, Brenda Barnini



EMPOLI — Maurizio Auriemma, nuovo questore della provincia di Firenze, ha fatto visita questa mattina, martedì 18 Gennaio 2022, ad Empoli. Subentrato a Filippo Santarelli, è la prima volta che il nuovo questore visita la città.

Dopo un breve momento di raccoglimento davanti alla lapide dei Caduti della Polizia di Stato, Brigadiere di Pubblica Sicurezza Leonardo Falco e Appuntato di Pubblica Sicurezza Giovanni Ceravolo, caduti in un attentato terroristico il 24 Gennaio 1975 e dei quali ricorre tra pochi giorni il 47° anniversario della morte, ha salutato gli uomini della polizia e dell’amministrazione dell’Interno in servizio al Commissariato, portando loro il saluto del Capo della Polizia-Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Lamberto Giannini. Subito dopo il Questore ha fatto visita anche ai Distaccamenti della Polizia Stradale e Ferroviaria di Empoli.

Nella circostanza il questore ha voluto anche incontrare i Comandanti della Compagnia dell’Arma dei Carabinieri Tenente Colonnello Daniele Riva e della Compagnia della Guardia di Finanza Capitano Alessandro Arpaia nonchè il Comandante Generale della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa Massimo Luschi.

Ha salutato il personale del commissariato di piazza Gramsci, quindi insieme al dirigente Francesco Zunino e al commissario Danilo Di Stefano, ha incontrato il sindaco per un primo confronto sulla situazione cittadina.

"Ringrazio il nuovo Questore di Firenze Maurizio Auriemma per la gradita visita istituzionale – ha detto il sindaco Barnini - che è stata l’occasione per sottoporgli le necessità e i bisogni in termini di ordine pubblico e sicurezza della nostra città e la piena disponibilità alla collaborazione".

Fiorentino di nascita, origini campane, Auriemma ha vissuto gli ultimi due anni a Bergamo nella drammatica esplosione della pandemia che colpiva duramente quel territorio, diventando questore della città lombarda nel 2019. Ha lavorato a Napoli, in Liguria, in Calabria, a Trento e come questore, prima di Bergamo è stato ad Agrigento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità