Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 28 settembre 2015 ore 19:25

Ri-parte l'iniziativa "Puliamo la frazione"

La manifestazione patrocinata dal Comune in collaborazione con circoli, associazioni, scuole, mira alla sensibilizzazione del verde pubblico



MONTESPERTOLI — Grande attesa per il ritorno dell'iniziativa “Puliamo la frazione”, la manifestazione patrocinata dal Comune di Montespertoli in collaborazione con i Circoli, le Associazioni, le Scuole del territorio comunale che mira alla sensibilizzazione del verde pubblico. 

L' iniziativa, partita nel mese di aprile con le frazioni di Ortimino, Martignana, Montagnana val di Pesa e Baccaiano, riscontrando sin dall'inizio un bel successo, ritorna per concludere le sue tappe dalla prima domenica di Ottobre per tre settimane, preparandosi a fare il bis con le rimanenti frazioni, San Quirico, Fornacette, Anselmo e Polvereto. 

Si comincia infatti il prossimo 4 ottobre con Fornacette e Polvereto per proseguire l'11 ottobre con Anselmo e San Quirico. Stesso format dei primi due appuntamenti, con il ritrovo intorno alle ore 9.00 per poi partire, suddivisi in gruppi, verso i punti più degradati della frazione per concludere con il pranzo tutti insieme nei rispettivi Circoli paesani. Si ricorda che, a tutti i partecipanti, sarà consegnato un kit composto da maglietta personalizzata, guanti e sacchetti per la raccolta mentre è consigliato di portarsi il gilet catarifrangente, che tutti hanno nella propria auto, in quanto la raccolta avverrà anche lungo le strade principali del capoluogo.

Domenica 4 ottobre il ritrovo sarà alle 9 nei rispettivi Circoli di Fornacette e Polvereto, poi i gruppi partiranno per la raccolta, ricongiungendosi al termine della mattinata, per concludere la giornata con un pranzo tutti insieme.

La raccolta è aperta a tutti i cittadini, privati e facenti parte di Associazioni e Circoli del territorio che vogliono partecipare. Per informazioni e iscrizioni sul prossimo appuntamento è possibile contattare il Circolo Arci di Polvereto allo 0571 669454 oppure il Circolo Mcl di Fornacette allo 0571 608986. 

L'iniziativa voluta dagli assessori all'Associazionismo Giulia Pipucci e all'Ambiente Mauro Mucciarelli, e resa possibile grazie anche al prezioso contributo di Publiambiente e Chianti Banca, è nata non solo per creare un momento di sensibilizzazione verso l'ambiente, rendendo più vivibili i luoghi dove ognuno abita ma anche per socializzare, riunendo per un giorno i soci di Circoli, Associazioni e tutti i cittadini del territorio per conoscersi ancor di più e stare insieme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità