Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità domenica 07 marzo 2021 ore 17:11

Screening Covid, 3.400 tamponi a Certaldo

Il Comune di Certaldo è tra i 10 comuni della Toscana a maggiore tasso di contagi. Il sindaco attende i risultati dopo lo screening sui residenti



CERTALDO — Sono 3.400 le prenotazioni raccolte nel Comune di Certaldo da parte dei residenti che si sono sottoposti allo screening. Certaldo si trova tra i 10 comuni toscani a più alto tasso di contagio. 

"Attendiamo di conoscere l'esito dei test, atteso per l'inizio della settimana, così da avere un quadro realistico della situazione certaldese in quanto a contagi" ha detto il primo cittadino, Giacomo Cucini.

La tappa certaldese dello screening di massa 'Territori sicuri' si è conclusa con sei file e altrettanti punti prelievo allestiti in piazza Macelli.

"Un risultato importante, reso possibile dal grande lavoro delle associazioni di volontariato, oltre che della Regione Toscana e della Asl Toscana centro, promotrici dell'iniziativa che offre la possibilità di effettuare il tampone in maniera gratuita. Intanto a ognuno va il mio ringraziamento per aver colto con generosità e tempestività questa opportunità per conoscere lo stato di salute di un campione importante della popolazione" ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità