Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 06 marzo 2021 ore 11:55

Covid, Certaldo tra i 10 comuni ad indice più alto

"Siamo il nono comune toscano con l’indice più alto" lo ha detto il sindaco presente all'ultimo giorno di screening sulla popolazione residente



CERTALDO — Certaldo rappresenta un eccezione nell'Empolese Valdelsa è infatti l'unico comune ad avere chiuso le scuole. Il livello di contagi è pari a 548 casi su 100mila abitanti, 20 sezioni scolastiche sono in quarantena ed il 22 per cento di positivi è in età scolare.

"Siamo il nono comune toscano con l’indice più alto, dobbiamo quindi tenere alta l'attenzione, adesso più che mai, in attesa di conoscere anche l'esito dello screening di massa 'Territori sicuri' che si conclude oggi" ha spiegato Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo.

"Dobbiamo farlo con senso di comunità e con la consapevolezza che è questo il momento in cui possiamo e dobbiamo fare la differenza, insieme, per uscire da questa difficile situazione quanto prima, così da tornare sui banchi di scuola e, più in generale, alla nostra quotidianità" ha aggiunto il primo cittadino.

"A causa del crescente tasso di contagio registrato all'interno di alcuni istituti, ho provveduto nei giorni scorsi alla chiusura dei plessi, provvedimento confermato dalla Regione Toscana: abbiamo venti sezioni in quarantena, abbiamo il 22 per cento di positivi in età scolare, la chiusura è stata necessaria per arginare una reale criticità" ha concluso.

Nel corso della riunione fra i sindaci del territorio e il governatore è stato deciso di mantenere l'area della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa nella stessa fascia di rischio della Toscana, in zona arancione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità