Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 13:50

Scuola, chiesto un finanziamento di 700.000 euro

La Giunta comunale ha approvato due progetti esecutivi per interventi alla scuola dell'Infanzia 'Bruno Ciari' e alla scuola media 'Giovanni Boccaccio'



CERTALDO — I progetti approvati verranno inviati alla Regione Toscana che li valuterà e deciderà se cofinanziarli grazie ai mutui che Cassa Depositi e Prestiti e Banca Europea Investimenti concederanno per l'edilizia scolastica.

Per quanto riguarda la scuola 'Bruno Ciari' il progetto prevede la sostituzione del controsoffitto in gesso con pannelli e coibentazione, la sostituzione del pavimento in linoleum con PVC, sostituzione delle plafoniere per l'illuminazione con luci a led, l'imbiancatura e il rifacimento dell'impianto idraulico nei bagni e in cucina. 

Alla scuola media 'Giovanni Boccaccio' è invece stata prevista l'impermeabilizzazione dell'auditorium, il rifacimento del controsoffitto della palestra, il rifacimento di tutti gli infissi di uffici e aule, della colonna dei bagni e dei bagni degli uffici, e la collocazione di frangisole alle finestre degli uffici.

“Con queste due delibere puntiamo a far finanziare dei lavori importanti per la qualità delle nostre scuole e della attività didattica ed amministrativa che in esse si svolge. – hanno spiegato il sindaco Giacomo Cucini e l'assessore al bilancio, Francesco Dei – La realizzazione totale di interventi sugli immobili e di opere pubbliche con finanze proprie dell'Ente è sempre più difficile, a causa dei minori introiti e dei vincoli del patto di stabilità  perciò il Comune di Certaldo si è impegnato da subito per partecipare a bandi e ottenere finanziamenti importanti. Il lavoro fatto per la realizzazione di progetti cantierabili, che rappresentano la migliore base di partenza per accedere ai finanziamenti, - hanno concluso - dimostrano l'impegno che l'amministrazione e gli uffici mettono per dare risposte alle esigenze della comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno