Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 13:50

Scuola, chiesto un finanziamento di 700.000 euro

La Giunta comunale ha approvato due progetti esecutivi per interventi alla scuola dell'Infanzia 'Bruno Ciari' e alla scuola media 'Giovanni Boccaccio'



CERTALDO — I progetti approvati verranno inviati alla Regione Toscana che li valuterà e deciderà se cofinanziarli grazie ai mutui che Cassa Depositi e Prestiti e Banca Europea Investimenti concederanno per l'edilizia scolastica.

Per quanto riguarda la scuola 'Bruno Ciari' il progetto prevede la sostituzione del controsoffitto in gesso con pannelli e coibentazione, la sostituzione del pavimento in linoleum con PVC, sostituzione delle plafoniere per l'illuminazione con luci a led, l'imbiancatura e il rifacimento dell'impianto idraulico nei bagni e in cucina. 

Alla scuola media 'Giovanni Boccaccio' è invece stata prevista l'impermeabilizzazione dell'auditorium, il rifacimento del controsoffitto della palestra, il rifacimento di tutti gli infissi di uffici e aule, della colonna dei bagni e dei bagni degli uffici, e la collocazione di frangisole alle finestre degli uffici.

“Con queste due delibere puntiamo a far finanziare dei lavori importanti per la qualità delle nostre scuole e della attività didattica ed amministrativa che in esse si svolge. – hanno spiegato il sindaco Giacomo Cucini e l'assessore al bilancio, Francesco Dei – La realizzazione totale di interventi sugli immobili e di opere pubbliche con finanze proprie dell'Ente è sempre più difficile, a causa dei minori introiti e dei vincoli del patto di stabilità  perciò il Comune di Certaldo si è impegnato da subito per partecipare a bandi e ottenere finanziamenti importanti. Il lavoro fatto per la realizzazione di progetti cantierabili, che rappresentano la migliore base di partenza per accedere ai finanziamenti, - hanno concluso - dimostrano l'impegno che l'amministrazione e gli uffici mettono per dare risposte alle esigenze della comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca