Attualità venerdì 25 marzo 2016 ore 16:50
Sessanta eventi per far vivere Empoli

Presentato il calendario di appuntamenti che va da ora fino all'inizio del 2017. Ecco cosa offre la città
EMPOLI — Un calendario con oltre 60 grandi eventi per tutto il 2016 che renderà difficile trovare un weekend o una settimana senza che a Empoli non accada qualcosa.
Il ricco cartellone fatto di incontri culturali, mercati a tema, spettacoli, concerti, aperture straordinarie dei negozi è stato presentato stamani in municipio dal sindaco Brenda Barnini, l’assessore allo sviluppo economico Antonio Ponzo Pellegrini, per Confesercenti il presidente comunale Marco Carpignani e Romano Tinti, per ConfcommercioFabrizio Matucci, per Cna Susanna Belli, per Confartigianato Alberto Romaniello e per l’associazione centro storico il presidente Nicola Nardini e il vice presidente Nicola Cardinale.
Il calendario illustrato è solo una grande fotografia di un più ampio quadro che comprende moltissimi altri eventi in programma sia in varie location del centro storico, sia in altri luoghi della città e delle frazioni a cui sarà dato spazio nel corso dell’anno, molti di questi sono ancora da confermare e in divenire.
Tuttavia le decine e decine di date, suddivise in oltre 60 appuntamenti, rappresentano una panoramica non completa ma sufficiente "a far emergere – ha detto Brenda Barnini – quanto Empoli sia viva e quanto amministrazione comunale e associazioni di categoria lavorino fianco a fianco per far sì che la città sia sempre più attrattiva e interessante. Un calendario così ricco e fitto di appuntamenti è estremamente importante. E molti eventi non sono stati elencati. E’ importante la quantità, ma anche la qualità. E su questo ogni anno cerchiamo di migliorare. Il refrain che molte volte ho sentito dire in passato e cioè “a Empoli non c’è mai nulla” forse non era veritiero prima, ma posso dire con certezza che negli ultimi due anni il segnale che abbiamo dato tutti insieme a questa città e alla nostra comunità è forte e parla, ripeto, di una città viva".
Si va da Ludicomix al Beat Festival, dal mercato europeo al 150esimo di Busoni, fino alla Fashion Night, le sagre, le feste e gli incontri culturali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI