Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 17 settembre 2015 ore 19:50

Stadio, insieme per un percorso condiviso

Incontro tra Comune e società. Si valutano rifacimento ‘Castellani’ e nuovo impianto in zona Viaccia. I tecnici dovranno produrre studi di fattibilità



EMPOLI — Lo stadio comunale ‘Carlo Castellani’ all’ordine del giorno di un incontro fra il Comune e l’Empoli FC.

Il sindaco Brenda Barnini, insieme agli assessori competenti, il vice sindaco Franco Mori (Lavori Pubblici), Fabrizio Biuzzi (Sport), Antonio Ponzo Pellegrini (Attività Produttive), si sono confrontati con l’amministratore delegato dell’Empoli FC Francesco Ghelfi e la responsabile marketing Rebecca Corsi. Presenti anche i rispettivi tecnici.

Si è parlato della proposta di rifacimento dell’impianto sportivo presentata dal club azzurro a metà agosto.

Da entrambe le parti è emersa, fortemente, la volontà di avviare una seria discussione su questo tema e di intraprendere una valutazione raccogliendo tutti i dettagli tecnici per analizzare le varie alternative possibili.

Il sindaco Barnini ha ufficialmente chiesto all’Empoli FC la disponibilità a valutare congiuntamente le due soluzioni già emerse nella conferenza stampa del 3 settembre scorso: rifacimento del ‘Castellani’ trasformandolo in impianto esclusivo per il calcio o realizzazione di un nuovo stadio alla Viaccia per l’Empoli FC.

La società si è detta disponibile a prendere in considerazione entrambe le soluzioni.

Su queste basi si sono già messi all’opera i tecnici che produrranno nelle prossime settimane studi di fattibilità (urbanistica ed economica) su le due alternative.

"Ho espresso al club azzurro – dice il sindaco Brenda Barnini – il mio vivo interesse per il progetto di un nuovo stadio . A me e a tutta l’amministrazione sta a cuore la volontà di investire manifestata dalla società del presidente Corsi, ma per concretizzarla è indispensabile iniziare un percorso condiviso Nello studio di fattibilità di entrambe le opzioni dovrà essere ricompresa una soluzione adeguata per l’impianto di atletica a Empoli".

"Da parte dell’Empoli FC c’è la disponibilità a valutare tutte e due le opzioni – ha spiegato l’ad Francesco Ghelfi –. Come da progetto presentato la nostra preferenza è per una riqualificazione dell’area del ‘Castellani’. Ma aspettiamo gli studi di fattibilità per valutare attentamente le due alternative: stadio rifatto a Serravalle e nuovo stadio a Viaccia".

Quando gli studi di fattibilità su Serravalle e Zona Viaccia saranno conclusi Comune e club azzurro si rincontreranno per valutare insieme i risultati emersi. L’idea di entrambe le parti è quella di tornare a confrontarsi nel più breve tempo possibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca