Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 16 giugno 2023 ore 19:12

Street art a Montaione, vicoli al secolo e in arte

Un suggestivo allestimento artistico da ammirare tra le strettoie e le volte di un paesaggio tipicamente toscano, è questa Street art a Montaione



MONTAIONE — Street Art a Montaione, è il titolo del progetto che porta un tocco d'arte nei vicoli di Montaione "Il posto più bello del mondo" come ama dire il primo cittadino della località cocuzzolare dell'Empolese.

Si è conclusa oggi la realizzazione delle opere del progetto, lo ha reso noto il sindaco, Paolo Pomponi, non facendo mancare qualche scatto social della suggestiva anteprima.

"Con l'installazione dei pannelli che riproducono l'ultimo lavoro realizzato in uno dei vicoli del centro storico, Vicolo de Fiore, a breve verrà realizzata l'illuminazione notturna per la valorizzazione di questi dipinti" ha concluso Pomponi.

I mattoni rossi che caratterizzano le volte di cui son pieni i vicoli del paesaggio toscano si sposano a meraviglia con l'arte di strada che non copre la tradizione ma ne scopre i dettagli mettendo in risalto quello che l'occhio può dare per scontato. La strada non guarda, si lascia osservare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro