Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:EMPOLI15°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 18:45

Tappa in città per il viaggio solidale di Chris

Dopo la morte della compagna Christian Capello sta girando l’Italia a piedi per sensibilizzare e raccogliere fondi contro la fibrosi cistica



EMPOLI — Marta e Christian, oltre ad essere fidanzati, erano travel blogger. Dopo la scomparsa di Marta, avvenuta il 29 dicembre 2015, mentre stava dando alla luce il loro figlio, Leonardo, Christian ha deciso di mollare tutto e partire per un viaggio di beneficenza attraverso l’Italia, un anno, a piedi.

Il viaggio contro la fibrosi cistica, malattia di cui soffre la nipotina di Chris è un progetto che aveva architettato insieme a Marta e che ha deciso di portare avanti nonostante la sua scomparsa.

"Il mio progetto di viaggio - scriveva nel suo blog prima di partire - prende forma e renderà i miei due cari angioletti Marta e Leonardo fieri di me. L’odio e la rabbia li lascio per strada, io preferisco l’amore".

Chris fa tappa anche da Empoli mercoledì 8 giugno. Per accoglierlo è prevista una visita ai musei della città nel pomeriggio e una cena al circolo di Pagnana durante la quale Chris racconterà la sua storia.

La cena è organizzata dal circolo e dall’associazione i Gufi di Pagnana e tutto il ricavato andrà alla ricerca contro la fibrosi cistica.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Empoli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rapace di specie protetta è stato colpito dai pallini da caccia e rimarrà cieco. Soccorso, non potrà essere rimesso in libertà. La denuncia del Wwf
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità