Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 15:01

Test di gradimento per l'Urp di Fucecchio

Indagine realizzata con un tirocinio curricolare attivato grazie ad una convenzione tra il Comune di Fucecchio e l'Università degli Studi di Firenze



FUCECCHIO — Un questionario per testare il livello di gradimento del servizio Ufficio Relazioni con il Pubblico e del sito web comunale, è lo scopo del sondaggio che il Comune di Fucecchio ha deciso di avviare tra i cittadini, fruitori e destinatari del servizio, ai quali viene data la possibilità di esprimere un giudizio concreto sulla qualità e fornire al contempo suggerimenti, proposte e segnalazioni utili per il miglioramento. 

Dopo un test effettuato con gli utenti che in questi giorni hanno avuto accesso alla sede comunale per verificarne la fruibilità, a partire da lunedì 5 Luglio il questionario sarà raggiungibile sulla piattaforma web.

L'indagine è stata realizzata con il supporto di un tirocinio curricolare attivato grazie ad una convenzione tra il Comune di Fucecchio e l'Università degli Studi di Firenze, finalizzata ad accogliere studenti laureandi che desiderano acquisire crediti formativi ed avere nel contempo un'esperienza nel mondo del lavoro, seppure per un breve periodo.

A realizzarlo Michele Barra, laureato in Sociologia all'Università di Napoli e attualmente iscritto all'Università di Firenze nel corso di Laurea Magistrale in "Strategie della comunicazione pubblica politica", che dal 6 Giugno è impegnato presso il servizio Programmazione e Controlli del Comune di Fucecchio.

“Nel mio lavoro di ricerca e di elaborazione del questionario da erogare ai cittadini - spiega - sono stato supportato pedissequamente dalle colleghe e dai colleghi dell'ufficio e da parte mia ho cercato di mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite durante il mio percorso di studi. Durante la prima fase del tirocinio abbiamo effettuato un lavoro di ricerca sulle varie tipologie di questionari erogati dai comuni limitrofi e non solo nei mesi passati, cercando di individuare la metodologia e le tecniche utilizzate. In una seconda fase siamo passati all’elaborazione del questionario sia cartaceo che online prendendo in considerazione il lavoro fatto in precedenza e la direttiva della Corte dei Conti sugli indicatori da utilizzare. Nella terza fase, invece, ci stiamo occupando dell’erogazione del questionario ai cittadini. La mia - conclude - è un’esperienza davvero positiva sia dal punto di vista professionale che personale perché sono riuscito a mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite in questi anni di studio in un clima rilassato e stimolante”.

Un percorso, quello di Michele, che proseguirà con la partecipazione al concorso per una borsa di studio in un ente pubblico in Campania.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità