Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 03 luglio 2021 ore 18:07

Garante per la disabilità testa il punto prelievi

Insieme al sindaco ha effettuato un sopralluogo durante i lavori di ristrutturazione al nuovo ambulatorio medico e punto prelievi di Massarella



FUCECCHIO — Il Garante per la disabilità del Comune di Fucecchio, Mariano Gasperini, ha visitato la struttura che ospiterà il nuovo ambulatorio medico e punto prelievi di Massarella. 

 L’obiettivo è quello di avere una struttura sanitaria che vada oltre alle normative che garantiscono l'accesso alle persone disabili. La visita è servita per appurare che l'edificio e i percorsi di accesso che verranno creati possano rispondere al meglio, sotto vari aspetti, alle esigenze delle persone con disabilità ma anche degli anziani e delle famiglie con bambini piccoli.

“Questa nostra comunità - ha detto Mariano Gasperini - si è data un impegno: cercare di essere inclusiva. Nel caso dell’ambulatorio di Massarella significa dare tranquillità e un servizio alla popolazione tutta, ed in particolare alla più numerosa, quella anziana che sempre più spesso diventa disabile funzionale. Se un ambiente, e l'accesso al medesimo, è in sicurezza e non crea inciampi ad uno in carrozzina, è assai improbabile che ne crei ad altri. Ecco il nostro modesto contributo all'inclusione, alla sicurezza e all'autonomia delle persone”.

Nominato da meno di due mesi dal sindaco Alessio Spinelli per supportare l’amministrazione comunale nelle politiche di inclusione e per uno sviluppo del territorio che sia sempre più rispettoso delle diversità, il garante è già al lavoro sia nel ricevimento dei cittadini (tutti i mercoledì dalle 10 e 30 alle 12) sia nel suo impegno per il superamento degli ostacoli che impediscono mobilità e piena inclusione sociale.

“Abbiamo istituito questa figura del Garante - ha detto il sindaco - proprio perché nelle nuove progettazioni non intendiamo accontentarci del semplice rispetto delle specifiche normative ma vogliamo fare un ulteriore salto in avanti verso una società sempre più inclusiva”
.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità