Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 17 novembre 2023 ore 11:50

Senza treni per lavori al viadotto si circola così

treno in stazione a empoli

Fine settimana a ferrovia interrotta tra Firenze ed Empoli, con ripercussioni in particolare sugli spostamenti pendolai. Le soluzioni alternative



FIRENZE — Gli studenti pendolari potranno salire sui bus di Autolinee Toscane con l'abbonamento Trenitalia per le tratte non coperte, mentre sia per loro che per i lavoratori pendolari, in particolare ospedalieri, sarà integrato il servizio autobus: sono le soluzioni approntate in vista dell'interruzione dei collegamenti ferroviari tra Firenze ed Empoli in agenda per domani e domenica, 18 e 19 Novembre.

Lo stop ai treni si è reso necessario per consentire i lavori al viadotto sull’Arno dell’Autostrada A1, non compatibili con la circolazione ferroviaria. Il prossimo è il primo di una serie di fine settimana di interruzione della tratta ferroviaria Empoli-Firenze: il successivo sarà quello del 25 e 26 Novembre.

Per garantire la possibilità di spostamento la Regione si è confrontata con le amministrazioni interessate insieme ai rappresentati di Rfi e Trenitalia. Un occhio di riguardo per gli studenti, in particolare quelli che da Signa, Lastra a Signa e Montelupo vanno a scuola il sabato ad Empoli, e per coloro che lavorano negli ospedali per i quali la Regione ha chiesto ai gestori di integrare la programmazione dei bus sostitutivi.

Sono state quindi aggiunte 2 coppie di bus in orario utile per l'ingresso e l'uscita degli studenti: una Signa-Montelupo-Empoli e viceversa e una Lastra a Signa-Montelupo-Empoli e viceversa. Gli studenti potranno inoltre accedere con abbonamento Trenitalia valido sui bus di Autolinee Toscane.

Per tutti i viaggiatori il servizio viene garantito con il servizio di bus sostitutivi che prevede di utilizzare percorsi alternativi con corse Castelfiorentino-Montelupo-Lastra a Signa-Firenze Rifredi (negli orari utili per gli ospedalieri)-Firenze Smn e viceversa, senza sosta a Empoli, in corrispondenza con i treni della Empoli-Siena.

I treni circoleranno regolarmente fra Empoli e Siena e fra Empoli e Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro