Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 07 luglio 2019 ore 16:45

Malata di sclerosi, revocato il licenziamento

Marcia indietro e scuse dell'azienda sul caso della cassiera licenziata per aver superato i sei mesi concessi per la patologia



VINCI — Potrà tornare al lavoro la donna malata di sclerosi multipla che nei giorni scorsi si è vista recapitare una lettera di licenziamento da una catena di supermercati perché, con l'aggravamento della patologia, aveva superato i sei mesi di congedo concessi per la malattia. 

Lo ha comunicato con un tweet la stessa azienda, Eurospin, che ha spiegato di averla contattata per "annullare il licenziamentro che era partito al raggiungimento dei termini di legge. Non avendo ricevuto alcuna richiesta di aspettativa, non abbiamo approfondito la sua situazione. Di questo ci scusiamo". 

Sul caso della donna, che ha un figlio di 11 anni, si è sollevato nei giorni scorsi un polverone di polemiche. In suo sostegno, oltre ai sindacati, era intervenuto anche il segretario del Pd Nicola Zingaretti definendo la sua "una storia inaccettabile e disumana". 

"L'amministratore dell'azienda ha contattato direttamente il segretario nazionale della Filcams Cgil Giovanni Dalò per comunicargli la notizia. Attendiamo l'incontro di ufficializzazione e fino allora continueremo la nostra mobilitazione", ha detto il segretario della Filcams Cgil Massimiliano Fabozzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità