comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Morto Maradona, quando si raccontò a Kusturica: «La droga? Immaginati che giocatore sarei stato senza cocaina»

Attualità giovedì 06 agosto 2015 ore 16:40

Su Boccaccesca il marchio dell'Expo

Patrocinio di prestigio per la manifestazione che si svolgerà a Certaldo nel primo week end di ottobre, tra degustazioni e momenti culturali



CERTALDO — Un’intera città si trasforma all’insegna del piacere e per tre giorni diventa la capitale del gusto e dell’artigianato di altissima qualità nel nome del Boccaccio, uno dei padri della lingua italiana e dell’arte del buon vivere. N giusto connubio fatto di piacere e cultura che trova il suo giusto “sfogo” proprio nella città natale dello scrittore.

Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 ottobre a Certaldo torna anche quest'anno la 17esima edizione di Boccaccesca che, con il patrocinio di Expo2015, si veste a nuovo ed è pronta a coinvolgere, non solo appassionati e addetti ai lavori, ma un pubblico curioso che abbia voglia di scoprire sapori, profumi e saperi del mondo.

Boccaccesca si svolgerà, ad ingresso libero, sia nella parte del Borgo basso sia in Certaldo Alto, la parte medioevale e suggestiva. Nel Borgo basso, in Piazza Boccaccio troveranno spazio gli espositori dell’artigianato artistico con i loro prodotti di eccellenza. Da qui inizierà anche un singolare percorso enogastronomico a cui daranno vita gli esercenti delle attività locali che, usciranno dalle loro botteghe e proporranno, ciascuno, un piatto tipicodella tradizione locale.

Come sempre, protagonista di questa manifestazione, sarà anche il Borgo Alto: oltre agli espositori, grandi chef daranno vita a particolari cooking show, dimostrazioni di cucina alla fine delle quali il pubblico che avrà prenotato potrà degustare il piatto gourmet. Oltre alle degustazione spazio anche ad altri eventi: Certaldo Alto in questi giorni sarà animata da un vero e proprio fermento di attività: incontri, presentazioni di libri, premi, animeranno il cortile di Palazzo Pretorio, così come non mancheranno momenti di spettacolo con parate in costume che si muoveranno per le strade del borgo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Lavoro

Attualità