Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 10 gennaio 2022 ore 10:53

Via dei Presepi a Cerreto Guidi, ecco i vincitori

Sono stati oltre 50 i presepi allestiti nelle vie del centro storico, nella Palazzina dei Cacciatori, nella Biblioteca e nella Villa Medicea



CERRETO GUIDI — Si sono svolte online, con una diretta dalla Biblioteca Emma Perodi sulla pagina Facebook di L’Italia dei Presepi, le premiazioni della X edizione della Via dei Presepi di Cerreto Guidi.

La giuria tecnica composta dal vice sindaco del Comune di Cerreto Guidi Paolo Feri, dal dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Cerreto Guidi Gabriella Menichetti, dall’esperto d’arte Claudio Caioli, dall’esperto di arte presepiale Piero Daresta e dal giornalista Carlo Salvadori ha indicato i seguenti vincitori:

Cat. BAMBINI presepe N.6- RAGAZZI DEL CATECHISMO SCUOLA PRIMARIA DI CERRETO GUIDI, Cat. TRADIZIONALI presepe N.9 –LORENZO MECHETTI, Cat. MATERIALI DI RECUPERO presepe N.13 – MUZIKA APS

Attribuite, inoltre, dalla giuria tecnica tre menzioni speciali al presepe realizzato dall’Associazione Equomondo e ai presepisti Sandro Nardini e Virgilio Pochini.

Oltre 50 i presepi allestiti nelle vie del Centro storico, nella Palazzina dei Cacciatori, nella Biblioteca e nella Villa Medicea. 

Il sindaco di Cerreto Guidi, intervenendo alla cerimonia di premiazione della Via dei Presepi, ha espresso soddisfazione "Ringrazio- ha detto Simona Rossetti- il Comitato promotore, il CCN, la Pro Loco,la Parrocchia di San Leonardo,le contrade, i numerosi volontari che hanno contribuito alla realizzazione dei presepi e i presepisti “storici” Fabio Bandini, Giuseppe Landi, Gessica Mancini e Ermindo Michetti che da anni costituiscono un esempio da seguire. Un ringraziamento va inoltre a Terre di Presepi e a Fabrizio Mandorlini che ne è il responsabile. Nonostante le oggettive difficoltà, è stata una bella edizione della Via dei Presepi. L’intera comunità di Cerreto Guidi ha risposto bene confermando come questa manifestazione si sia ormai radicata diventando un punto di riferimento nel territorio e più in generale nel circuito generale della rete presepiale nazionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno