Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:EMPOLI11°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Mercoledì 02 Dicembre 2020 ore 12:44

Aiuti alle famiglie, scatta l'operazione

Buoni spesa: è possibile fare richiesta dal 2 al 12 dicembre. Hanno validità 60 giorni e saranno spendibili negli esercizi commerciali aderenti



VINCI — Prende il via a Vinci la distribuzione dei buoni spesa destinati alle fasce della popolazione in difficoltà economica a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19.

Il buono spesa è un titolo di acquisto spendibile negli esercizi commerciali indicati in un'apposita lista che sarà pubblicata nei prossimi giorni dal Comune sul proprio sito internet, e validi per reperire i cosiddetti “generi di prima necessità”, vale a dire prodotti alimentari, per l’igiene personale o della casa, medicinali e prodotti farmaceutici prescritti dal medico o pediatra.

Ha validità 60 giorni dalla data del rilascio. Come detto, hanno diritto di accesso ai buoni spesa i nuclei familiari maggiormente esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e quelli in stato di bisogno, come ad esempio i nuclei familiari in carico ai servizi sociali, o quelli non in carico al servizio sociale ma in cui non siano presenti percettori di redditi da lavoro o, ancora, i disoccupati. Naturalmente, il richiedente dovrà essere residente o domiciliato nel Comune di Vinci e, in caso di cittadinanza straniera, in possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno