Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 15:30

Vinci e Leonardo si affacciano all'Estremo Oriente

Il Comune e il Museo Leonardiano portano in tournée nel Sud Est Asiatico un'intervista impossibile al Genio Universale interpretata da Finazzer Flory



VINCI — Con un’innovativa tournée il Comune e il Museo Leonardiano si affacciano nel Sud-Est Asiatico con l'obiettivo di far conoscere il Genio Universale attraverso lo spettacolo Essere Leonardo da Vinci. Un’intervista impossibile, diretto e interpretato da Massimiliano Finazzer Flory che fino al 2019 con gli Istituti Culturali all’estero gira il mondo per rappresentare l’Italia dell’arte e della scienza in nome del genio del Rinascimento.

Finazzer Flory sarà in scena il 30 marzo a Jakarta, il 4 aprile a Bangkok, il 6 aprile a Singapore e il 10 aprile a Hong Kong.

Al suo ritorno dal Sud-Est Asiatico il regista e attore è atteso con lo spettacolo il 21 aprile a Vinci presso il Teatro di Vinci alle 21.

Uno spettacolo che interpreta la visione universale del genio del Rinascimento per scoprire il pittore, lo scienziato, l’inventore. I suoi segreti, il metodo di lavoro, le sue passioni, i consigli di una vita.
Mediante il format dell’intervista impossibile dove Finazzer Flory con uno straordinario make-up diventa “fisicamente” Leonardo senza sosta cerca di svelare il pensiero e la visione universale delle cose di questo straordinario genio del Rinascimento: numerose e significative le domande tra cui Qual è il rapporto tra pittura e poesia? Pittura e scienza? E Come si fa a diventare “bono pittore”? E poi ancora segreti, il metodo di lavoro, le sue passioni, l’impegno civile, militare, l’anatomia, la natura, la religione e, naturalmente in primis l’esperienza («la vera conoscenza si basa sull’esperienza»).

L’intervista impossibile viene condotta da Jacopo Rampini.

Il tour è così organizzato: giovedì 30 marzo alle 19 Institut Français d'Indonésie - Jakarta, martedì 4 aprile alle 19 Bangkok Art and Culture Centre - Bankgok, giovedì 6 aprile alle 19,30 RELC Auditorium - Singapore, lunedì 10 aprile alle 20 Y-Studio Youth Square - Hong Kong.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità