Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 01 febbraio 2020 ore 09:57

Fibra ottica in tutte le scuole

Fibra ottica nelle scuole di Vinci. Prosegue il rinnovamento tecnologico delle strutture pubbliche gestite dal Comune, wifi al museo leonardiano



VINCI — Prosegue il programma di rinnovamento tecnologico delle strutture pubbliche messo in campo dall'Amministrazione comunale di Vinci. Con due determine, infatti, il Comune ha fatto partire l'iter per l'installazione della connessione in fibra ottica (VDSL) nelle scuole del territorio che ancora non erano state interessate dall'aggiornamento e di una nuova rete di connessione internet wi-fi per il sistema museale leonardiano.


Nello specifico, le strutture educative che potranno godere, dall'inizio di febbraio 2020, della connessione veloce in fibra ottica sono le scuole comunali dell’infanzia “Staccia Buratta”, “Barca a Vela” e “Arcobaleno”, e la scuola primaria “Sibilla Aleramo”. Mentre i plessi che ospitano la scuola primaria e la scuola secondaria del capoluogo sono già dotati di tale infrastruttura tecnologica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno