Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 13 novembre 2020 ore 09:57

I malati extra Covid alla Casa di Cura

I medici impegnati nella gestione dell'emergenza

La clinica "Leonardo" ha messo a disposizione la struttura a sostegno degli ospedali per limitare i ritardi nel trattamento delle altre patologie



VINCI — La drammatica emergenza sanitaria che sta interessando l'intero Paese non ha certo risparmiato il territorio toscano e dell'Empolese-Valdelsa. La diffusione del contagio da Covid-19 e l'aumento esponenziale dei malati sta portando alla completa saturazione dei posti letto disponibili dei nosocomi dell'area, rischiando seriamente di portare al collasso l'intero sistema ospedaliero.

Una battaglia contro il coronavirus che vede i presidi sanitari in prima linea. Tra questi vi è la “Casa di cura Leonardo” di Vinci che, così come avvenuto nella scorsa primavera, anche durante questa seconda ondata di contagi è diventata un concreto appoggio per il trattamento delle patologie extra Covid-19, al momento difficilmente gestibili all'interno degli ospedali pubblici.

La clinica in queste settimane sta facendo spazio alle attività chirurgiche e ambulatoriali urgenti e non differibili di diversi ospedali dell'area sanitaria territoriale. Il tutto coordinato dalla direzione aziendale dell'AUSL Toscana Centro, dal Dipartimento chirurgico aziendale e dalle direzioni dei vari presidi.

“Un filo diretto è chiaramente con l'Ospedale San Giuseppe di Empoli - spiega il direttore della Casa di cura Leonardo, Paolo Ciardi - Con il quale giornalmente ci confrontiamo per sopperire alle esigenze”.

Allo stato attuale, presso la struttura di via Pietro Grocco a Vinci stanno trovando un prezioso appoggio le unità operative di Empoli di senologia, otorino, chirurgia vascolare, chirurgia generale, ortopedia e traumatologia, urologia, dermatologia e oculistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità