Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 06:30
Il Comune si complimenta con il neo Cavaliere

Dal municipio hanno espresso soddisfazione per il comandante dei carabinieri Bruno Ravenda, nominato Cavaliere della Repubblica
VINCI — Durante le celebrazioni per la Festa della Repubblica, tenutesi a Firenze lo scorso 2 giugno, il sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia, insieme al Prefetto Alessio Giuffrida, ha consegnato al comandante dei carabinieri di Vinci, Bruno Ravenda, l'onorificenza di Cavaliere della Repubblica.
“Nel corso della sua carriera lavorativa - si legge nelle motivazioni - ha ricevuto benemerenze e onorificenze come la Croce d'Argento, la Medaglia di Bronzo e l'Encomio Semplice. Ha sempre svolto le mansioni a lui affidate con profondo senso del dovere”.
Va ricordato, inoltre, che il comandante Ravenda ha preso parte nel 2015 alla missione di pace in Kosovo, sotto l’egida della Nato, in qualità di Capo della Cellula CIMIC (Civil Military Cooperation), nel corso della quale ha partecipato attivamente all’organizzazione delle Mini Paraolimpiadi del Kosovo, evento patrocinato anche dal Comune di Vinci.
“Il Comandante Ravenda e i suoi collaboratori - ha affermato Torchia - con il loro lavoro quotidiano contribuiscono a rendere più sicura e vivibile la città di Vinci. A loro vanno i nostri ringraziamenti e al comandante i più sentiti complimenti per l'onorificenza ricevuta”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI