Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 14:20

La Pescaia di Leonardo incanta i social

Le immagini pubblicate dal sindaco di Vinci su Instagram e Facebook, durante una escursione nei boschi, hanno fatto rapidamente il "giro del web"



VINCI — "Tutte le favole hanno origine nel bosco" così ha scritto su Instagram il primo cittadino di Vinci mostrando le immagini della Pescaia di Leonardo nascosta nella vegetazione ma raggiungibile lungo un sentiero che percorre le orme del genio sul territorio toscano.

Giuseppe Torchia ha poi aggiunto, proponendo le immagini anche su Facebook "La Pescaia della doccia, il luogo dove Leonardo osservava il moto delle acque".

Nelle campagne di Vinci dove Leonardo ha osservato il funzionamento dei mulini è possibile riconoscere ancora oggi il manufatto della Pescaia del Mulino della Doccia che indirizzava le acque del fiume in un canale artificiale. Il luogo è raggiungibile percorrendo la Strada Verde che conduce alla casa di Leonardo ad Anchiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I lavori da 209mila euro, coperti dai fondi europei, hanno rinnovato lo spazio dedicato al frate francescano padre degli Scout fucecchiesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità